fbpx
muriebendato

ATALANTA 1-0 BOLOGNA | TOP E FLOP

Si è conclusa la prima partita della 35a giornata di Serie A che ha visto scendere in campo l’Atalanta di Gasperini ed il Bologna di Mihajlovic.

Nuovo sorpasso dell’Atalanta sull’Inter in attesa delle partite di domani. Partita davvero equilibrata ma anche molto divertente. Notevoli i tentativi del Bologna per sbloccare la partita. Vantaggio però solo sfiorato con palla stampata sulla traversa da Barrow. Partita risolta da Luis Muriel nella ripresa. Al 62′ sfrutta l’assist di Zapata e firma la rete che vale i tre punti alla Dea.

Luis Muriel, Atalanta. 18 reti ed un assist in campionato.

Non sono mancate discussioni durante la partita. Il tecnico dell’Atalanta è stato infatti espulso dopo un diverbio con Mihajlovic.

– “Parla con i tuoi e non rompere il c***o.”

– “Vaf*****lo.”

Sinisa Mihajlovic (Bologna F.C.) e Gian Piero Gasperini (Atalanta Bergamasca Calcio)

MIHAJLOVIC – «Penso che sia stata una gara equilibrata. Unica differenza è che noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Fisicamente stavamo anche meglio. Ci è mancato quello che ci manca sempre: l’ultima scelta. Come prestazione ha fatto bene la squadra e ha creato tante palle gol. Poteva starci un pareggio. L’importante era reagire dopo il Milan».

GASPERINI – “Non ero io che andavo espulso. Il Bologna ha giocato molto bene la prima mezz’ora, poi piano piano siamo venuti fuori e alla fine abbiamo vinto in modo meritato. Diciannovesimo gol dalla panchina? Non abbiamo una panchina lunghissima, però di qualità. Altri record da battere? Non sono esperto di statistiche, ma tutte le settimane me ne aggiungono alcune. Intanto 74 punti è un record a cui tenevamo tantissimo, questa squadra lo merita per quello che ha fatto.”


TOP:

Man of the match per Luis Muriel. 18 reti in Serie A per lui finora. Sempre più capocannoniere della Dea. Il colombiano ormai è una sentenza! PROMOSSO!

Skorupski è stato partecipe di una partita eccellente. Parate da vero fuoriclasse. Sbarra la porta a Luis Muriel e salva il risultato. PROMOSSO!

Lukasz Skorupski, Bologna FC.

FLOP:

Rodrigo Palacio non è stato all’altezza delle aspettative. A differenza di Barrow, che si è reso pericoloso in diverse occasioni, Palacio è riuscito a non farsi trovare mai pronto. Pochi i palloni giocati da lui questa sera. BOCCIATO!

Papu Gomez ci aveva abituato a prestazioni esaltanti. Non era di certo in partita oggi. Poca fantasia e troppi errori. Da lui ci aspettiamo un rendimento migliore. BOCCIATO!

Papu Gomez, Atalanta.

Non perderti tutte le news. Seguici su Instagram!

https://www.instagram.com/fanta.24/

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: