lewa

GLOBAL SOCCER AWARDS PREMIATO LEWANDOSKI

@_rl9 ELETTO MIGLIOR GIOCATORE DEL 2020

Intanto Robert Lewandowski si gode la vittoria del Fifa Awards come miglior giocatore del 2020, davanti a due mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Messi: “Loro sono anni che sono seduti sempre allo stesso tavolo, quello dei migliori al mondo” ha raccontato il polacco in un’intervista.
“Questo li rende unici, non paragonabili ad altri. In tal senso io non mi metto sul loro stesso piano. Se guardiamo i numeri dell’ultimo anno e delle ultime stagioni, penso che per rendimento e gol fatti sono andato abbastanza bene. Ma non sono al loro stesso tavolo. Posso però invitarli a cena da me…». 

E ci mancherebbe altro, verrebbe da dire. Anche perché basta guardare i numeri e i titoli dell’ultima annata ell’attaccante: ha vinto il triplete col Bayern Monaco ed è stato il giocatore a segnare più di tutti in Bundes, Champions e Coppa di Germania. In questa stagione ha già vinto Supercoppa tedesca e Supercoppa europea. Il Pallone d’Oro sarebbe stato praticamente automatico, ma si è deciso per quest’anno di non assegnarlo vista la pandemia da coronavirus. 
«In questa stagione penso di esser stato l’attaccante più completo al mondo ma bisogna dare i meriti anche ai miei compagni. Si dipende sempre dalla squadra e nessuno è immune da un calo o da un infortunio. Ma devo dire che per me è indifferente essere il migliore oppure no oggi. Conta esserlo a fine stagione».

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: